Tamponi a Domicilio e test sierologici: prevenzione e tutela rapida, senza code e in sicurezza

Tamponi a Domicilio e test sierologici: prevenzione e tutela rapida, senza code e in sicurezza

 

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, Korian Mosaico ha moltiplicato il tempo e le attenzioni verso chi si è affidato ai servizi di assistenza domiciliare, per offrire una sempre maggior tutela della salute, continuando a garantire cura ed assistenza 7/7, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore e adottando misure precauzionali verso i pazienti, offrendo anche cure domiciliari specifiche per le persone affette da Covid-19, con monitoraggio e valutazione quotidiana sullo sviluppo della patologia.

In questo senso, la nostra attenzione per la salute di chi ci sceglie si estende ora con un nuovo servizio di erogazione di test sierologici e tamponi a domicilio finalizzati alla rilevazione del Covid-19, eseguito da personale medico qualificato e dedicato alla prevenzione e alla salute di coloro che non possono recarsi direttamente presso le strutture sanitarie.

Una scelta che vuole tutelare la salute dei nostri assistiti, dandogli la possibilità di prenotare tamponi molecolari, tamponi antigenici rapidi (per un esito immediato) e test sierologici rapidi per l’individuazione di anticorpi già presenti, tutti eseguiti direttamente presso la propria abitazione.

I TEST A DOMICILIO OFFERTI DA KORIAN MOSAICO

Korian Mosaico mette a disposizione quattro diversi test per la rilevazione a domicilio di eventuali contagi da Covid-19:

Tampone Molecolare naso – oro faringeo: un esame poco invasivo con prelievo di muco nasale e/o dal cavo orale utilizzando un bastoncino cotonato. Un test che può causare un lieve fastidio al momento dell’inserimento del tampone che deve essere utilizzato con estrema accuratezza da personale qualificato. Il campione estratto verrà successivamente analizzato in laboratorio per ricercare la presenza di tracce genetiche del virus con esito finale in 1/2 giorni.

Tampone Antigenico rapido: i tamponi antigenici rapidi si basano anch’essi su un prelievo di muco nasale. A differenza dei molecolari, gli esiti vengono consegnati molto più rapidamente, intorno ai 15 minuti. Un test molto più funzionale sotto vari aspetti come la maggiore semplificazione nell’identificazione dei casi, l’isolamento e il tracciamento dei contatti, dovuto ai più rapidi tempi di risposta. La positività a questo test deve essere comunque confermata da un tampone molecolare per scongiurare la presenza di un cosiddetto “falso positivo”.

Test Sierologico per monitoraggio anticorpi post vaccinazione o infezione da Covid-19: questo test si effettua tramite un prelievo del sangue per verificare la presenza di anticorpi neutralizzanti IgG. Un servizio diagnostico senza rischi e in tempi brevi, che offre anche la possibilità di monitorare nel tempo il dosaggio degli anticorpi Covid-19 dopo la vaccinazione. Normalmente l’esito del test è pronto in circa 1 giorno lavorativo dall’esecuzione del prelievo.

Test Sierologico pungidito: in soli 10 minuti, attraverso questo test, è possibile riconoscere chi ha avuto contatto con il virus e verificare se sono presenti gli anticorpi. Il sangue viene infatti prelevato dal polpastrello tramite un pratico pungidito, simile allo strumento utilizzato dai pazienti che soffrono di diabete. Una modalità semplice e veloce, visto che dopo pochi minuti il referto viene subito consegnato all’utente dall’operatore.

PRENOTA IL TUO TEST

Prenota il tuo test contattando il numero verde 800 520 999, visitando il sito o compilando direttamente il seguente form.

    News Correlate

    Hai domande sul servizio?

    Puoi cercare tra le nostre FAQ

    Vuoi altre informazioni?
    CONTATTACI SUBITO
    Hai bisogno di uno dei nostri servizi di cura, assistenza domiciliare e sostegno domestico o vuoi ulteriori informazioni su modalità, tempi e costi dei servizi Korian Mosaico?
    Shares